CACCIA AL LUPO CON LE AQUILE | Stampa |
Scritto da Claudia   

 

In Mongolia è ancora viva l'antica tradizione della caccia al lupo con l'aquila. Il maestoso rapace viene addestrato fin dalla nascita per dare la caccia proprio al lupo. Per questo motivo la dieta dell'aquila è costituita da carne di lupo, per abituarla all'odore della preda da cacciare. E' una battaglia che si conclude sempre con la vittoria dell'aquila. Anche in Kirghizistan, nel villaggio di Tyup, il primo maggio di ogni anno si celebra il festival della caccia e vi giungono da tutto il paese i migliori falconieri e cacciatori con le aquile. 




Resto senza fiato davanti alla forza dell'aquila... che animale!! Per il lupo dev'essere terrificante!!! Ma questi poveri lupi se ne vanno in giro soli soletti! E il resto del branco, dov'è?

 

E se si esportasse l'operazione "San Francesco" anche in Mongolia?

  Dim lights

 

Da piccola non è che un tenero pulcino! Poi da grande....

 

 


 

Commenti 

 
#1 Lupetto 2011-08-31 14:56
se me la sbrano da piccola, risolviamo il problema?
 
 
#2 Lupaclà 2011-08-31 15:07
Il lupo dev'essere davvero dannoso per questa gente... altrimenti non si spiega tanto accanimento.
 
 
#3 PAOLO 2011-08-31 17:10
DANNOSO NON DIREI. SONO SECOLI CHE I "MONGOLI" CACCIANO IL LUPO E QUESTO "NOSTRO" AMICO NON E' SCOMPARSO DAL TERRITORIO.......(DEI MONGOLI.....,A BENE INTENDERCI!).SE NON RICORDO MALE E' BASTATO UN SECOLO PER FARLO SCOMPARIRE DALLE "NOSTRE" TERRE........E TUTTORA SI CERCA DI FARLO FUORI CON MODI DA VIGLIACCHI.........(LACCI E VELENO). MI CHIEDO COME MAI IL LUPO NON ABBIA SVILUPPATO UNA EFFICACE STRATEGIA DIFENSIVA; FORSE PERCHE' "PREFERISCE" VIVERE IN SOLITUDINE E IN NATURA QUESTA SCELTA RENDE POCHISSIMO CON LE DOVUTE ECCEZIONI (STO PENSANDO ALL'ORSO E AL FATTO CHE LA DOVE CONVIVONO AQUILE, AVVOLTOI, CAMOSCI, OVINI E STAMBECCHI, L'AQUILA O L'AVVOLTOIO LI CATTURA AL VOLO FACENDOLI POI PRECIPITARE NEL VUOTO.......). ESPORTARE S.FRANCESCO? E COSA IMPORTEREMMO DA LORO PER PAR CONDICIO? CIAO PAOLO
 
 
#4 madrelupa 2011-09-01 09:29
Sarà un tenero pulcino ma ha degli occhi decisamente inquietanti e un beccuccio appuntito come un pugnale!
 
 
#5 PAOLO 2011-09-01 12:32
MA E' UN'AQUILA! PENSA ALLA FINE CHE FANNO (in società) TANTI "TENERISSIMI PULCINI UMANI".........CONOSCO UN CAVALLO CHE HA MESSO A LETTO PER UN MESE IL SUO "AMICO" CAVALIERE APPOGGIANDO "AFFETTUOSAMENTE " LO ZOCCOLO SULLA SCHIENA DI LUI PER RICHIAMARNE L'ATTENZIONE! CI VORRA' ANCORA MOLTO TEMPO PRIMA CHE IMPARIAMO A "DECENTRARCI" RISPETTO ALLA NATURA......CHE E' PRONTA AD ACCOGLIERCI.........CIAO-CIAO, paolo.
 
 
#6 Lupo della Laga 2011-09-01 14:10
Ora capisco il nome: pericolo reale per i lupi...Nello sguardo della prima foto tutta la forza della natura...
 
 
#7 PAOLO 2011-09-01 14:39
occhioni molto belli che mi dicono "Rispettami".
 
 
#8 Lupaclà 2011-09-01 23:22
Lo sai che il nome dell'aquila reale in inglese è golden eagle?
 
 
#9 PAOLO 2011-09-02 11:12
lo merita senza alcun dubbio! così come l'orso merita di essere chiamato "big fat" e la vipera "enchanting and attractive lady of the wood"..... ciao, ciao
 

Se vuoi lasciare un commento devi prima registrarti. Ci vorrà poco.